CORSI di CUCINA Q2

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di cucina organizzati dall’Associazione Culturale Eventi in collaborazione con il Quartiere 2 del Comune di Firenze. La programmazione avrà inizio il 26 settembre con “Giochi di sfoglia” a cui seguirà nel mese di ottobre “Singles ai fornelli”; a novembre è prevista la prima di una serie di lezioni “In cucina con i grandi chef” con la partecipazione dello chef Riccardo Serni della “Trattoria moderna” oltre ad un “Corso base di pasticceria”; concluderà l’anno “Il menù delle Feste”, un ciclo di due lezioni svolte da due rinomati chef che sveleranno i segreti per stupire gli ospiti in occasione delle festività. La programmazione riprenderà dal 9 gennaio con il corso “Sedurre in cucina”: un corso alla portata di tutti per apprendere i segreti dell’alta cucina, a cui seguirà “Pizza & co.”; nel mese di febbraio sono in programma un “Corso base di pasticceria vegan” ed una lezione su “Panificazione e pasta madre”; nel mese di marzo “Ricette veloci: come stupire senza impazzire” ed una lezione dedicata a “La cucina gluten free”, mentre in aprile è in programma “La cucina mediterranea” e per concludere, a maggio, il corso “Finger food”. Tutti i corsi si volgono presso la sede del Circolo Pucci in Via D’Annunzio 182. Il programma completo è consultabile sul sito www.associazione-culturale-eventi.org. Per informazioni e iscrizioni: e-mail ass.eventi@hotmail.com; cell. 333 8015133.