Diventa socio

Per richiedere l’iscrizione all’associazione potete compilare il modulo seguente oppure scaricare il modulo da stampare e compilare.

Nome e Cognome *

Luogo di nascita *

Data di nascita *

Residenza o domicilio *

Indirizzo email *

Telefono

Dichiaro di accettare il regolamento sottostante e il trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla Privacy (D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003)

Scarica il modulo di richiesta ammissione socio (PDF)

Regolamento per la frequenza dei corsi realizzati in collaborazione con il Quartiere 2 e 3 del Comune di Firenze

Potranno essere ammessi ai corsi gli associati in possesso della “Tessera Socio” che dà diritto a partecipare attivamente alle iniziative dell’Associazione Eventi.

La tessera associativa si ottiene compilando la “ domanda di associazione” debitamente sottoscritta.

L’ammissione dei nuovi soci viene deliberata dal Consiglio Direttivo a proprio insindacabile giudizio. Nell’iscrizione ai corsi del Quartiere 2 e del Quartiere 3 la quota comprende anche il costo della tessera associativa.

Per l’anno accademico 2023/2024 l’Associazione Eventi riconosce uno sconto ai vecchi iscritti per tutti i corsi proposti. Per “vecchi iscritti” si intendono i corsisti che hanno frequentato nell’anno precedente un corso di pittura od il livello inferiore della stessa lingua. Tale sconto sulla quota di iscrizione è applicato solo ai corsisti che si iscriveranno nella prima settimana di apertura delle iscrizioni e non oltre.

• La qualità di associato permane per tutta la durata dell’Associazione, salvo i casi di dimissioni, esclusione ed espulsione previsti dallo Statuto.

• L’Associazione provvederà a stipulare una polizza assicurativa RCT nonché a garantire una copertura assicurativa antinfortunistica per i docenti e per gli iscritti ai corsi. I costi di tali polizze sono compresi nella quota di iscrizione ai corsi. L’iscritto è consapevole e accetta le condizioni delle polizze di assicurazione vigenti le cui condizioni sono visionabili presso la sede dell’Associazione. Nient’altro può essere richiesto all’Associazione in caso di infortunio o RCT.

• Non è ammesso il rimborso di quanto versato dagli iscritti ai corsi; solo in casi particolari il Consiglio Direttivo dell’Associazione potrà tuttavia disporre il rimborso dei costi di iscrizione (escluso il costo della tessera sociale), purchè l’associato ne faccia espressa richiesta entro e non oltre la prima settimana dall’inizio dei corsi.

• Ogni iscritto dovrà controllare, tramite test di verifica on-line oppure su richiesta tramite colloquio con gli insegnanti, il proprio livello di conoscenza della lingua scelta; dovrà quindi indicare i dati relativi al tipo di corso, al livello ed all’orario prescelto nella causale del bollettino di conto corrente o nella ricevuta utilizzata per i pagamenti. Il pagamento dovrà essere effettuato entro tre giorni dalla data di iscrizione, pena annullamento dell’iscrizione stessa. La ricevuta dovrà essere conservata dal corsista e dovrà essere esibita su richiesta.

• Non sono ammessi cambiamenti di classe, è comunque facoltà dell’insegnante, con il consenso degli allievi, procedere a cambiamenti di livello o di orario.

• L’iscritto non può consentire a terze persone di prendere il suo posto ai corsi, neppure temporaneamente.

• Il corsista è tenuto a rispettare l’orario d’entrata delle lezioni.

• L’Attestato di Frequenza del corso verrà rilasciato su richiesta e a fronte di una frequenza di almeno il 70% del corso.

• Le lezioni perse, anche per motivi personali o di salute, non potranno essere recuperate.

• Qualsiasi corso dell’Associazione Eventi organizzato in collaborazione con i Quartieri 2 e 3 sarà cancellato insindacabilmente se non verrà raggiunto il minimo di iscritti previsto, in tali casi l’Associazione provvederà al rimborso di quanto versato dall’iscritto, escluso la quota associativa.