L’associazione

chi siamo

Esser creativi non significa solo immaginare,
ma anche far accadere le cose

(Salvatore Ferragamo)

L’Associazione Eventi è nata nel 1995 come associazione culturale senza scopo di lucro ad opera di un gruppo di giovani uniti dalla volontà di mettere le loro esperienze personali al servizio dello sviluppo culturale del territorio. Dopo tante iniziative di successo rivolte ai propri soci, coerenti con la convinzione che la cultura sia risorsa importante per lo sviluppo locale, l’Associazione ha avanzato diverse proposte ai Consigli di Quartiere 2 e 3 per stimolare la partecipazione di un territorio più ampio in accordo con i propri obiettivi statutari.
In questi anni tanti progetti sono stati elaborati ed altrettanti realizzati, oggi le nostre attività si focalizzano sui corsi di lingue e di pittura a cui di recente si sono aggiunti, su richiesta di numerosi associati, i corsi enogastronomici sempre più apprezzati dai nostri membri.
L’Associazione è iscritta all’Albo Provinciale e Regionale delle Associazioni senza fini di lucro dal 2001: all’interno opera un numero crescente di volontari che s’impegnano con passione e dedizione alle nostre numerose attività sociali.